Sabatini: Dal 2 gennaio al via le domande di finanziamento

Articoli correlati

Sabatini: Dal 2 gennaio al via le domande di finanziamento

Share

Sabatini gli incentivi previsti ai nastri di partenza. Riparte di fatti dal 2 gennaio l’accesso ai finanziamenti  per la Nuova Sabatini per l’acquisto di attrezzature, macchinari e impianti.

I numeri significativi che hanno segnato l’importante utilizzo della Sabatini, hanno di fatto consentito la proroga di due anni di questo incentivo che scadrà fine 2018. E’ previsto inoltre un contributo aggiuntivo per gli investimenti in tecnologia digitale inclusi pertanto impieghi in big data, banda ultralarga, cloud computing,   robotica avanzata e meccatronica, realtà aumentata,  radio frequency identification e in sistemi di tracciamento e pesatura dei rifiuti, cybersecurity, manifattura 4D.

L’incentivo previsto dalla Sabatini quindi raffigura un agevolazione important ein grado di erogare un contributo in conto interessi del 2,75% annuo sugli investimenti ordinari e del 3,575% sugli investimenti in tecnologie digitali sopra descritte.

Articoli correlati

Bando ISI INAIL 2023-2024

Share

Dal 15 aprile al 30 maggio 2024, ore 18:00, è aperta la procedura informatica per la compilazione e registrazione delle Domande Isi 2024.Il bando ISI INAIL, attraverso contributi a fondo

Leggi tutto

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

Share

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e

Leggi tutto