Finanziamenti agevolati per Pmi innovative e start up.

Articoli correlati

Finanziamenti agevolati per Pmi innovative e start up.

Share
Finanziamenti agevolati a favore di Pmi innovative e start up.
Finanziamenti agevolati a favore di Pmi innovative e start up.

Finanziamenti agevolati per Pmi innovative e start up con alto potenziale di crescita. Nuovo fondo da 50 milioni.

Il CdA di Invitalia Ventures SRG ha approvato il regolamento del pondo “Italia Venture I”. Il fondo dotato di 50 milioni del Ministero Sviluppo Economico opererà in co finanziamento sino al 70% di ogni singolo investimento per importi compresi tra 0,5 milioni e 1,5 milioni.
.
I settori che potranno beneficiare di questa agevolazione sono  internet e Ict, logistica e meccatronica, biotecnologie e salute, ambiente, efficentamento energetico, green economy e technology, iniziative di impatto sociale, cibo, moda e life style, tecnologia finanziaria.
.
L’obiettivo è quello di entrare nel capitale di almeno un centinaio di imprese innovative per poi uscire dopo 5 – 7 anni.
.
La possibilità di accedere al fondo è diretta tant’è che le imprese potranno contattare gli uffici di Invitalia Ventures (anche pagina facebook) e proporre la propria candidatura,che sarà poi vagliata.
.
.
E’ possibile scaricare il regolamento su  Regolamento Fondo

Articoli correlati

Bando ISI INAIL 2023-2024

Share

Dal 15 aprile al 30 maggio 2024, ore 18:00, è aperta la procedura informatica per la compilazione e registrazione delle Domande Isi 2024.Il bando ISI INAIL, attraverso contributi a fondo

Leggi tutto

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

Share

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e

Leggi tutto