Puglia: Finanziamenti Agevolati ai Giovani Innovatori

Articoli correlati

Puglia: Finanziamenti Agevolati ai Giovani Innovatori

Share

L’Arti (Agenzia regionale per la tecnologia e l’innovazione) ha lanciato per il secondo anno l’iniziativa Giovani Innovatori in Azienda, un programma di finanziamenti agevolati in Puglia improntato all’incontro tra le PMI e i giovani intenzionati a esprimere le proprie competenze lavorative e idee imprenditoriali.

Il progetto si propone come volano di occupabilità, permettendo alle realtà aziendali di entrare in contatto con i migliori talenti under 35 del territorio, che possono fruire di finanziamenti agevolati, realizzando i propri progetti d’innovazione con la guida di tutor esperti.

Dopo il successo del 2014 torna un’iniziativa davvero utile, che permette ai giovani che vengono accolti nelle realtà aziendali di usufruire di finanziamenti agevolati – si parla di un contributo di 5.000€ per tre mesi – per la realizzazione delle proprie idee .

La risposta delle aziende della regione è stata nuovamente positiva: si attesta a 486 il numero di piccole e medie imprese sul territorio pugliese che hanno accettato di visionare i progetti dei giovani innovatori (251 di queste interazioni sono diventate dei veri e propri piano operativi).

Il bando Giovani Innovatori in Azienda è tuttora aperto: chiunque volesse contribuire all’aumento dei 427 progetti già presentati può candidarsi con la propria idea entro il 15 ottobre 2015.

I requisiti per concorrere sono i seguenti:

  • Avere un’età compresa tra i 18 e i 35 anni.
  • Presentare un’idea che sia in grado di rispondere alle esigenze aziendali nel campo dell’innovazione dei processi produttivi interni e organizzativi e in quello dell’internazionalizzazione.

Ogni singolo soggetto può presentare anche più progetti. E’ disponibile una area dove visionabile le esigenze delle aziende che hanno accettato di partecipare al progetto.

Articoli correlati

MiniPIA 2024 – REGIONE PUGLIA

Share

L’Avviso sostiene le Micro e Piccole imprese ed i Liberi professionisti che realizzano investimenti produttivi integrati necessariamente con programmi di innovazione, comprendenti anche progetti formativi, servizi di consulenza specialistica o

Leggi tutto