TITOLO II Capo 3: Incentivo alle Farmacie a fondo perduto

Articoli correlati

TITOLO II Capo 3: Incentivo alle Farmacie a fondo perduto

Share

Le Farmacie pugliesi possono beneficiare ora di un importante incentivo per realizzare nuove attività produttive e ampliare unità produttive già esistenti.

Il codice ATECO della farmacia è stato inserito tra le attività agevolabili dal “TITOLO II Capo 3” e sarà, dunque, possibile richiedere il contributo a fondo perduto fino al 35% per le medie imprese, ovvero fino al 45% per le piccole imprese, per un programma di spesa minimo di 30 mila euro.

Non sono agevolabili gli investimenti finalizzati alla mera sostituzione di impianti e le iniziative devono riferirsi alle unità locali presenti nel territorio della regione Puglia.

Sono ammesse all’incentivo le spese sostenute per l’acquisto dell’immobile (fino al 5% dell’investimento); la ristrutturazione; l’acquisto di macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica; miglioramento delle misure di prevenzione dei rischi, salute e sicurezza sui luoghi di lavoro; le spese di progettazione ingegneristica e direzione dei lavori; acquisto di programmi informatici.

La misura “Titolo II capo III” prevede che la farmacia realizzi l’investimento per il tramite di un finanziamento bancario e l’aiuto sarà erogato in forma di contributo sugli interessi dovuti.

Tutti gli acquisti dovranno essere effettuati successivamente alla data di presentazione della domanda e accompagnati da un documento giuridicamente vincolante (ordine di acquisto o preventivo controfirmato per accettazione).

La presentazione della domanda, accompagnata da relativa documentazione, deve avvenire esclusivamente on line, attraverso la procedura presente sulla pagina dedicata al “Titolo II Capo 3”, da parte di un Soggetto Finanziatore accreditato o un Confidi, successivamente alla deliberazione di concessione del finanziamento.

Articoli correlati