Cultura Crea Plus: Sostegno al terzo settore

Articoli correlati

Cultura Crea Plus: Sostegno al terzo settore

Share

Cultura Crea Plus è l’incentivo proposto da Invitalia per sostenere le imprese in difficoltà a causa dell’emergenza sanitaria Covid-19.

A partire dal 19 aprile 2021, le micro, piccole e medie imprese, nonché i soggetti del terzo settore (onlus, imprese sociali, associazioni di promozione sociale), operanti nel settore turistico, creativo e culturale, possono richiedere i contributi previsti dall’incentivo “Cultura Crea Plus”.

Per accedere all’incentivo, le imprese devono essere operative nelle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia, svolgere un’attività rientrante tra i codici ATECO ammessi, risultare costituite alla data del 1° gennaio 2020 ed esercitanti al 31 dicembre 2020.

Con una dotazione finanziaria di 30 milioni di euro, alle imprese che ne faranno richiesta e che rispecchiano i requisiti suddetti, verrà erogato un contributo a fondo perduto a copertura delle spese di capitale circolante nella misura massima di 25 mila euro.

Per la presentazione della domanda è necessario disporre di PEC e firma digitale e procedere esclusivamente tramite la piattaforma web di Invitalia in cui, dopo aver effettuato la registrazione, sarà possibile accedere direttamente alla compilazione e al successivo invio della domanda e della relativa documentazione da allegare.

Articoli correlati

MiniPIA 2024 – REGIONE PUGLIA

Share

L’Avviso sostiene le Micro e Piccole imprese ed i Liberi professionisti che realizzano investimenti produttivi integrati necessariamente con programmi di innovazione, comprendenti anche progetti formativi, servizi di consulenza specialistica o

Leggi tutto