E in questa crisi, Invitalia cosa fa? Chiude?

Articoli correlati

E in questa crisi, Invitalia cosa fa? Chiude?

Share

Di seguito il testo del comunicato apparso oggi sul portale nazione di Invitalia.
“Esaurimento Fondi Autoimprenditorialità e Autoimpiego – 29 aprile 2013
Per esaurimento delle risorse finanziarie relative agli incentivi previsti dal Decreto Legislativo 185/2000, dal 26 aprile 2013 non è possibile presentare nuove domande di ammissione alle agevolazioni per l’Autoimprenditorialità e l’Autoimpiego.

Qualora si rendessero disponibili nuove risorse finanziarie, la data dalla quale sarà possibile presentare nuovamente le domande sarà resa nota mediante un nuovo avviso, che sarà pubblicato in Gazzetta Ufficiale almeno sessanta giorni prima del nuovo termine iniziale.”

Il testo piuttosto chiaro è il frutto di quanto pubblicato sulla G.U. 96 del 24.04.13. Tale provvedimento, di cui si sentiva da tempo parlare, è stato edito dall’azionista unico il Ministero dell’Economia e delle Finanze sino a ieri guidato da Corrado Passera.

In un momento di così evidente difficoltà, nel reperire un lavoro, nel collocarsi in qualche modo, negare anche una piccola possibilità di crearsi un’attività propria e riuscire a farcela diventa un’ennesima barriera da superare.

Ogni piccola azienda nascente che non ha da investire, magari la liquidazione dei genitori, si troverà di fronte ad un muro.

Si penalizzano le piccole imprese, i giovani, l’economia fatta da soggetti che vogliono mettersi in gioco, provare a farcela.

Nella speranza che questo sia un momentaneo black out, confidiamo che il nuovo esecutivo possa in qualche modo, anche in questo periodo difficile, riuscire a finanziare questi piccoli, ma preziosi strumenti.

Articoli correlati

Bando ISI INAIL 2023-2024

Share

Dal 15 aprile al 30 maggio 2024, ore 18:00, è aperta la procedura informatica per la compilazione e registrazione delle Domande Isi 2024.Il bando ISI INAIL, attraverso contributi a fondo

Leggi tutto

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

Share

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e

Leggi tutto