Crescere in Digitale: opportunità per giovani e imprese

Articoli correlati

Crescere in Digitale: opportunità per giovani e imprese

Share

Cos’è Crescere in Digitale? È un’iniziativa promossa da Anpal insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Unioncamere e Google, con una duplice finalità:

  • Rafforzare le competenze digitali dei giovani attraverso corsi di formazione e l’inserimento del mondo del lavoro;
  • Sostenere le imprese nella loro presenza online, grazie ai tirocini di giovani che abbiano precedentemente ricevuto un’adeguata formazione nell’ambito della digitalizzazione.

La maggior parte delle aziende italiane, oggigiorno, è focalizzata nel perseguire un’importante trasformazione digitale e la presenza online si sta rivelando sempre più un fattore strategico per aumentare il proprio business attraverso strumenti digitali che consentano alle imprese di aumentare la loro visibilità e di rivolgersi a specifici target di clientela, in modo da raggiungere risultati più profittevoli, in termini di efficacia ed efficienza.

Pertanto, l’obiettivo di Crescere in Digitale è quello di far incontrare aziende intenzionate a perseguire una strategia digitale, avviando o migliorando la propria presenza online, con giovani che vogliano accrescere le proprie competenze digitali ed entrare nel mondo del lavoro.

Il programma prevede un percorso formativo strutturato in:

  • Training on line;
  • Superamento di un test on line;
  • Formazione specialistica di gruppo sul territorio;
  • Tirocinio extracurriculare di 6 mesi.

I tirocini saranno interamente retribuiti dal Ministero del Lavoro con un importo pari a 500 euro mensili.

I requisiti per poter aderire al programma:

  • Iscrizione al programma Garanzia Giovani;
  • Età compresa tra i 15 e 29/30 anni (prima del compimento del trentesimo anno di età);
  • Residenza in Italia;
  • Non svolgere un’attività lavorativa, né essere inseriti in un corso scolastico o formativo.

I giovani che intendono partecipare al progetto “Crescere in Digitale” devono iscriversi a Garanzia Giovani e successivamente iniziare il percorso formativo accedendo a questo link https://www.crescereindigitale.it/

Mentre, le imprese possono aderirvi cliccando sul link https://www.crescereindigitale.it/imprese/ e procedendo alla compilazione del modulo in 8 semplici step.

Articoli correlati

Bando ISI INAIL 2023-2024

Share

Dal 15 aprile al 30 maggio 2024, ore 18:00, è aperta la procedura informatica per la compilazione e registrazione delle Domande Isi 2024.Il bando ISI INAIL, attraverso contributi a fondo

Leggi tutto

ON – Oltre nuove imprese a tasso zero

Share

“ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero” è l’incentivo per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori. Le agevolazioni sono valide in tutta Italia e prevedono un mix di finanziamento a tasso zero e

Leggi tutto