Bando Innovazione: Regione Puglia stanziati 30 milioni

Articoli correlati

Bando Innovazione: Regione Puglia stanziati 30 milioni

Share

Bando Innovazione -Dicembre 2018 – a firma della Regione Puglia per le Imprese, 30 milioni disponibili. Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese i temi affrontati dalla misura.

Incentivo per l’ acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese.

Il bando regionale intende agevolare investimenti in innovazione per il supporto all’acquisizione di servizi avanzati da parte delle imprese pugliesi.

L’obiettivo del bando investimenti in innovazione è di implementare i processi di sviluppo, di acquisire idee e brevetti, di accedere a conoscenze e tecnologie disponibili anche fuori dalla regione; in definitiva, di promuovere l’effettivo trasferimento di conoscenze dall’ambito della ricerca a quello della concreta attività imprenditoriale.

L’incentivo è rivolto alle micro, piccole e medie imprese, che si trovano impegnate ad affrontare nuove sfide tecnologiche, una su tutte la digitalizzazione del processi produttivi.

L’idea è che il bando porti ad una maggiore collaborazione e/o fusione tra le imprese con l’obiettivo di affrontare al meglio i cambiamenti in corso.

L’avviso Innovazione prevede che i progetti possano essere presentati in forma singola o associata (Consorzi, ATI, Reti, ecc.), gli stessi saranno finanziati, con fondi del Programma Operativo FESR Puglia 2014/20, progetti di innovazione riferiti a tre Aree: Manifattura sostenibile, Salute dell’uomo e dell’ambiente, Comunità digitali, creative e inclusive.

Articoli correlati

MiniPIA 2024 – REGIONE PUGLIA

Share

L’Avviso sostiene le Micro e Piccole imprese ed i Liberi professionisti che realizzano investimenti produttivi integrati necessariamente con programmi di innovazione, comprendenti anche progetti formativi, servizi di consulenza specialistica o

Leggi tutto