Agevolazioni per macchinari e impianti innovativi

Articoli correlati

Agevolazioni per macchinari e impianti innovativi

Share

La Legge di Stabilità 2017 appena approvata ha previsto importanti agevolazioni per le aziende che investiranno in macchinari e impianti innovativi.

Primo degli incentivi certamente l’ Iperammortamento al 250%.

Sicuramente tale incentivo può arrivare ad incidere sino al 60% del costo del bene. Lo stesso incentivo previsto con l’ Iperammortamento è compatibile con altre formule tipo la Nuova Sabatini e altri ulteriori incentivi da valutare.

Importante sottolineare che gli investimenti superiori al mezzo milione di euro necessitano di una perizia tecnica giurata rilasciata da un tecnico abilitato attestante che i beni rientrino nelle categorie indicate nel decreto. E’ comunque suggeribile la stessa procedura per beni di investimento di importo complessivo inferiore al fine di non incappare in equivoci con l’Agenzia delle Entrate.

Articoli correlati

MiniPIA 2024 – REGIONE PUGLIA

Share

L’Avviso sostiene le Micro e Piccole imprese ed i Liberi professionisti che realizzano investimenti produttivi integrati necessariamente con programmi di innovazione, comprendenti anche progetti formativi, servizi di consulenza specialistica o

Leggi tutto