TecnoNidi: contributi a fondo perduto per le start-up innovative pugliesi.

Share

La Regione Puglia, attraverso la misura “TecnoNidi” sostiene, con contributi a fondo perduto e prestiti rimborsabili, le startup di piccola dimensione che intendono avviare o realizzare piani di investimenti a contenuto tecnologico.

L’importo complessivo del progetto imprenditoriale dovrà essere compreso tra 25.000 e 250.000 euro, da destinare a spese di investimento, e massimo 100.000 euro da destinare ai costi di funzionamento.

L’incentivo finanzia l’80% delle spese di investimento, per un importo non superiore a 200.000 euro, ed è concesso per metà sotto forma di contributo a fondo perduto e per metà sotto forma di prestito rimborsabile.

E’ previsto, altresì, un ulteriore contributo a fondo perduto, per un importo non superiore a 80.000 euro, a copertura dell’80% delle spese di funzionamento.

Sono finanziabili piani di investimento che devono riguardare le seguenti aree e filiere di innovazione area manifattura sostenibile (aerospazio; beni strumentali; trasporti; altro nel settore manifatturiero, tessile e abbigliamento, mobili, chimica, ecc.), area salute dell’uomo e dell’ambiente (agroalimentare, ambiente, energia sostenibile, farmaceutico, medicale e salute), area comunità digitali creative e inclusive (industria culturale e innovazione sociale).

Per ulteriori informazioni, scarica la nostra brochure.

Agevolazioni Puglia has written 154 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>