11 articles Autoimpiego

“Nuove imprese a tasso zero”, l’incentivo per micro e piccole imprese

Share

Si rinnova l’incentivo “Nuove imprese a tasso zero”. Contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati a tasso zero fino a 10 anni, questo è il nuovo mix proposto dall’incentivo “Nuove imprese a tasso zero” per la nascita e lo sviluppo di micro e piccole imprese a prevalente partecipazione dei giovani (fino a 35 anni) e…

NUOVO SELFIEMPLOYMENT: finanziamenti a tasso zero fino a 50.000 euro

Share

Dal 22 febbraio 2021 sarà operativo il Nuovo SELFIEmployment, finanziamenti agevolati gestiti da Invitalia (Agenzia Nazionale per lo Sviluppo d’Impresa) per sostenere l’avvio di nuove iniziative imprenditoriali, promosse su tutto il territorio nazionale da: Giovani, iscritti al programma Garanzia Giovani entro i 29 anni e che non sono impegnati in altre attività lavorative, né in…

Resto al Sud sostiene la tua nuova Impresa. Richiesta d’incentivo fino a 55 anni.

Share

Hai intenzione di avviare una nuova attività imprenditoriale? Se hai un’età compresa tra i 18 ai 55 anni, adesso puoi partecipare al bando “Resto al Sud” e ottenere subito un finanziamento agevolato a copertura del 100% delle spese ammissibili, strutturato in: 50% Contributo a fondo perduto; 50% Finanziamento bancario garantito dal Fondo PMI, i cui…

Bando “Economia Circolare”: Innovazioni tecnologiche e sostenibili

Share

Da oggi, 10 dicembre 2020, è possibile presentare domanda per il bando “Economia Circolare”, il nuovo incentivo promosso dal MISE e gestito da Invitalia per favorire la riconversione delle attività produttive in un modello di economia circolare che consenta: Mantenimento del valore dei prodotti, dei materiali e delle risorse; Riduzione della produzione dei rifiuti. Possono…

IL QUADRO DEGLI INCENTIVI

Share

Fondi sociali europei, accesso con il contagocce Aiuti statali, regionali, europei . Contributi a fondo perduto o prestiti a tasso agevolato. Il quadro degli incentivi per le piccole attività d’impresa, a cui si possono candidare anche i titolari di partita Iva, è quanto mai articolato e frammentario, tanto che a volte gli incentivi sono sconosciuti…

Autoimpiego: riparte Invitalia con grandi Svantaggi

Share

Finanziamenti agevolati 2016 Invitalia: Autoimpiego dei Giovani SelfiEmployment Con Garanzia Giovani prende il via l’ Autoimpiego dei Giovani ( SelfiEmployment ), questo nuovo strumento mette a disposizione dei giovani 124 milioni. Il SelfiEmployment o Autoimpiego dovrebbe partire da meta gennaio e consentirebbe in un primo momento solo ai NEET ( giovani di età compresa tra i 18 ed i 29…

Finanziamenti di Invitalia 2016

Share

Dal 13 gennaio 2016 sarà possibile richiedere i finanziamenti agevolati presso Invitalia. Dopo lo Stop avvenuto a metà anno, riprendono quindi i finanziamenti di Invitalia. Molte però le novità che accompagnano queste misure. Anzitutto va specificato che questa misura rinnova quella destinata all’ AUTOIMPRENDITORIALITA’ (e non all’ Autoimpiego: Lavoro Autonomo, Microimpresa, Franchising – tutt’ora bloccate),…

Autoimpiego Invitalia, sospensione: Prestito d’Onore – Microimpresa – Franchising

Share

Prestito d’Onore / Lavoro Autonomo – Microimpresa – Franchising, tutte le misure previste dall’Autoimpiego di  Invitalia sono sospese a causa dell’esaurimento dei fondi. Dal 9 agosto è sospesa la possibilità di richiedere finanziamenti a valere su queste leggi agevolative. L’avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l 08 agosto scorso e con lo stesso si comunica…

Microimpresa

Share

Microimpresa a chi si rivolge Questa agevolazione è rivolta a persone che intendono avviare un’attività imprenditoriale di piccola dimensione in forma di società di persone. Sono pertanto ESCLUSE le ditte individuali, le società di capitali, le cooperative, le società di fatto e le società aventi un unico socio.