38 articles Ultime

Imprenditoria femminile: da maggio le domande per incentivi

Share

Prende il via il Fondo del Ministero dello sviluppo economico che incentiva le donne ad avviare e rafforzare nuove attività imprenditoriali per realizzare progetti innovativi. A partire da maggio potranno essere presentate le domande per richiedere contributi a fondo perduto e finanziamenti agevolati, secondo il calendario delle date di apertura degli sportelli: per l’avvio di nuove imprese femminili o…

Giovani e donne – Riparte ON – Nuove imprese a Tasso Zero

Share

Il 24 marzo 2022 alle ore 12.00 riaprirà lo sportello ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero, con una dotazione di 150 milioni di euro come previsto dal Decreto Direttoriale Mise – Direzione generale per gli incentivi alle imprese (DGIAI) del 16 marzo 2022. ON – Oltre Nuove imprese a tasso zero è l’incentivo promosso…

NIDI GIOVANI – NIDI DONNE – NIDI TURISMO – NIDI  NUOVE IMPRESE – 2022

Share

Emiliano, Delli Noci e Piemontese: “Più opportunità per i più deboli e per chi ha patito maggiormente le conseguenze della crisi sanitaria”. Da oggi,  17 febbraio 2022, Nidi si rinnova con un nuovo avviso da 35 milioni di euro. NIDI GIOVANI – NIDI DONNE – NIDI TURISMO – NIDI  NUOVE IMPRESE  La Regione Puglia rilancia NIDI, l’importante strumento che punta a incentivare…

Nuove Iniziative d’Impresa: NIDI SI FA IN QUATTRO.

Share

La Puglia “fa impresa” e nel farlo questa volta realizza una progettualità più incisiva, utilizzando non solo i Fondi Regionali ma anche le risorse del PNRR. L’attenzione che rivolgiamo alla finanza agevolata porta ad una contrazione dei tempi e una maggiore qualità nell’elaborazione progettuale e nell’utilizzo più’ intelligente di risorse. Quali sono le novità introdotte?…

AL VIA DA OGGI LE DOMANDE PER I RISTORI

Share

UNA NUOVA MISURA ANTI-CRISI Si possono presentare da oggi, martedì 9 novembre, le domande per ottenere i ristori dalla Regione Puglia per il calo di fatturato legato alla chiusura delle attività a causa delle misure anti-Covid19. Il contributo a fondo perduto, fino a 25mila euro, può essere richiesto dalle imprese che hanno conseguito nel periodo…

Microprestito e Custodiamo le Imprese: in arrivo gli aiuti per le PMI

Share

Due nuovi Aiuti regionali per sostenere le imprese danneggiate dalla crisi sanitaria. Si tratta di Microprestito della Regione Puglia e della misura straordinaria di Aiuto Custodiamo le imprese, entrambi  gestiti da Puglia Sviluppo. Microprestito con una dotazione di 80 milioni di euro, è attivo da oggi, giovedì 21 ottobre con la pubblicazione sul Bollettino ufficiale della…

SIMEST: dal 28 ottobre al via del domande

Share

SIMEST in convenzione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI) ha deliberato la riapertura del nuovo Fondo 394, strumento pubblico a sostegno dell’internazionalizzazione delle imprese italiane. Il 28 ottobre alle ore 9:30 si aprirà il Portale operativo per la ricezione delle domande di finanziamento, ma dal 21 ottobre le imprese potranno pre-caricare il modulo firmato digitalmente…

Al via i Bandi Simest

Share

Da oggi 3 giugno riapriranno i bandi Simest. Prevedono contributi a fondo perduto fino al 25% della spesa e un finanziamento a tasso agevolato per la differenza. Sono previste 7 tipologie di azioni,  per cui l’agevolazione prevede un contributo misto: una quota dell’investimento a fondo perduto una quota di finanziamento a tasso agevolato. Le misure…

Pronto il Bando INAIL 2021

Share

BANDO INAIL 2021 COS’È? L’ INAIL (Istituto Nazionale per L’assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) ha comunicato l’apertura del BANDO ISI per il quale sono stati stanziati 200 milioni di € L’obiettivo di questo bando è incentivare le imprese a realizzare progetti per il miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.…

Crescere in Digitale: opportunità per giovani e imprese

Share

Cos’è Crescere in Digitale? È un’iniziativa promossa da Anpal insieme al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, in collaborazione con Unioncamere e Google, con una duplice finalità: Rafforzare le competenze digitali dei giovani attraverso corsi di formazione e l’inserimento del mondo del lavoro; Sostenere le imprese nella loro presenza online, grazie ai tirocini di…

Pagina 1 di 41234