Finanziamenti a nuove microimprese in Puglia

Share

Scade il 14 dicembre 2007 il termine per presentare le domande di partecipazione al bando per accedere ai finanziamenti del progetto di microcredito Adriatico Meridionale & Jonio Wet Lands System (AM.JO.WE.L.S.), realizzato nell’ambito dell’Iniziativa Comunitaria INTERREG IIIA Italia – Albania.

 AM.JO.WE.L.S. si prefigge la tutela e la valorizzazione delle zone umide costiere apulo-albanesi, attraverso la creazione di un “sistema costiero integrato pugliese -albanese”, basato su una rete di 7 siti pugliesi delle Province di Brindisi e Lecce e di diversi siti albanesi che abbracciano nel complesso una fascia di territorio costiero pari a oltre 250 km per la Puglia e all’intera costa dell’Albania.
Possono accedere ai finanziamenti del bando, per la creazione di nuove microimprese in queste aree, donne inoccupate o disoccupate, giovani non occupati con età non superiore a 36 anni, disoccupati e inoccupati di lunga durata con età non superiore a 50 anni, che, all’atto dell’ammissione alle agevolazioni finanziarie mediante sottoscrizione di apposito contratto, si siano costituiti in nuove imprese sotto forma di società, anche in forma cooperativa, o di ditte individuali.
E’ finanziabile l’avvio o lo sviluppo di attività nei seguenti settori: servizi (servizi alle imprese; tutela ambientale; fruizione dei beni ambientali al pubblico; servizi al turismo; servizi al territorio); agroindustria.

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>