Agevolazioni Puglia

Voucher internazionalizzazione: domande dal 28 novembre

Share
Il MISE ha anche messo a disposizione sul proprio sito il decreto direttoriale del 18 settembre 2017, con il quale sono state definite le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e consolidamento nei mercati internazionali con 26 milioni di risorse stanziate.

Rispetto al precedente bando, si segnalano alcune differenze:
– anche le PMI costituite in forma di società di persone potranno presentare la domanda;
– sono previsti contributi a fondo perduto di diversa entità, a seconda delle esigenze dei beneficiari;
– è previsto uno stanziamento di risorse comunitarie per le Regioni Campania, Puglia, Calabria, Sicilia e Basilicata.

Viene inoltre riaperto anche il termine per la selezione delle società accreditate a fornire servizi di accompagnamento ai processi di internazionalizzazione alle PMI beneficiarie del voucher, in sostituzione dell’elenco del 1° settembre 2015.
I soggetti interessati ad essere accreditati nell’elenco società di temporary export manager devono presentare domanda, secondo le modalità previste dal decreto direttoriale del 18 settembre 2017, a partire dalle ore 10:00 del giorno 16 ottobre 2017 e fino alle ore 16:00 del giorno 31 ottobre 2017.

Le PMI che intendono richiedere l’accesso ai voucher potranno iniziare la compilazione on line della domanda tramite l’apposita procedura del sito del MISE a partire dal 21 novembre 2017. Le domande di accesso completate e firmate digitalmente dovranno essere presentate esclusivamente on line a partire dalle ore 10.00 del 28 novembre 2017e fino al termine ultimo delle ore 16.00 del 1° dicembre 2017.

Agevolazioni Puglia has written 66 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>