7 articles Autoimpiego

IL QUADRO DEGLI INCENTIVI

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Fondi sociali europei, accesso con il contagocce Aiuti statali, regionali, europei . Contributi a fondo perduto o prestiti a tasso agevolato. Il quadro degli incentivi per le piccole attività d’impresa, a cui si possono candidare anche i titolari di partita Iva, è quanto mai articolato e frammentario, tanto che a volte gli incentivi sono sconosciuti…

Autoimpiego: riparte Invitalia con grandi Svantaggi

Finanziamenti agevolati 2016 Invitalia: Autoimpiego dei Giovani SelfiEmployment Con Garanzia Giovani prende il via l’ Autoimpiego dei Giovani ( SelfiEmployment ), questo nuovo strumento mette a disposizione dei giovani 124 milioni. Il SelfiEmployment o Autoimpiego dovrebbe partire da meta gennaio e consentirebbe in un primo momento solo ai NEET ( giovani di età compresa tra i 18 ed i 29…

Finanziamenti di Invitalia 2016

Finanziamenti di Invitalia 2016 Dal 13 gennaio 2016 sarà possibile richiedere i finanziamenti agevolati presso Invitalia. Dopo lo Stop avvenuto a metà anno, riprendono quindi i finanziamenti di Invitalia. Molte però le novità che accompagnano queste misure. Anzitutto va specificato che questa misura rinnova quella destinata all’ AUTOIMPRENDITORIALITA’ (e non all’ Autoimpiego: Lavoro Autonomo, Microimpresa,…

Autoimpiego Invitalia, sospensione: Prestito d’Onore – Microimpresa – Franchising

Prestito d’Onore / Lavoro Autonomo – Microimpresa – Franchising, tutte le misure previste dall’Autoimpiego di  Invitalia sono sospese a causa dell’esaurimento dei fondi. Dal 9 agosto è sospesa la possibilità di richiedere finanziamenti a valere su queste leggi agevolative. L’avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l 08 agosto scorso e con lo stesso si comunica…

Microimpresa

Microimpresa a chi si rivolge Questa agevolazione è rivolta a persone che intendono avviare un’attività imprenditoriale di piccola dimensione in forma di società di persone. Sono pertanto ESCLUSE le ditte individuali, le società di capitali, le cooperative, le società di fatto e le società aventi un unico socio.