8 articles Lavoro autonomo

IL QUADRO DEGLI INCENTIVI

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Fondi sociali europei, accesso con il contagocce Aiuti statali, regionali, europei . Contributi a fondo perduto o prestiti a tasso agevolato. Il quadro degli incentivi per le piccole attività d’impresa, a cui si possono candidare anche i titolari di partita Iva, è quanto mai articolato e frammentario, tanto che a volte gli incentivi sono sconosciuti…

Autoimpiego: riparte Invitalia con grandi Svantaggi

Finanziamenti agevolati 2016 Invitalia: Autoimpiego dei Giovani SelfiEmployment Con Garanzia Giovani prende il via l’ Autoimpiego dei Giovani ( SelfiEmployment ), questo nuovo strumento mette a disposizione dei giovani 124 milioni. Il SelfiEmployment o Autoimpiego dovrebbe partire da meta gennaio e consentirebbe in un primo momento solo ai NEET ( giovani di età compresa tra i 18 ed i 29…

Autoimpiego Invitalia, sospensione: Prestito d’Onore – Microimpresa – Franchising

Prestito d’Onore / Lavoro Autonomo – Microimpresa – Franchising, tutte le misure previste dall’Autoimpiego di  Invitalia sono sospese a causa dell’esaurimento dei fondi. Dal 9 agosto è sospesa la possibilità di richiedere finanziamenti a valere su queste leggi agevolative. L’avviso è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale l 08 agosto scorso e con lo stesso si comunica…

Lavoro autonomo

Finanziamenti agevolati Prestito d’Onore o Lavoro Autonomo Decreto 185/2000, pensata per chi vuole mettersi in proprio creando un’impresa da solo, in forma di ditta individuale. Lavoro Autonomo con un massimo investimento pari ad €.  25.823 euro. Per  avviare un’attività con il prestito d’onore devi essere:

Riapre Invitalia – nuove possibilita prestito d’onore e microimpresa targate 2014

Prestito D’onore e Microimpresa Ottime notizie riapre Invitalia, nuove possibilità per chi vuole aprire un impresa, vuole tentare in proprio e aprire partita iva godendo di agevolazioni. Prestito D’onore e Microimpresa di nuovo al via, finalmente !

Torna il prestito d’onore per i nuovi imprenditori

Prestito d’Onore – Lavoro Autonomo Agevolazioni: Ha creato lavoro ma si è fermato per la burocrazia e le scarse risorse. In oltre nove anni erogati per quasi 800 milioni di euro. Anche il prestito d’onore – lavoro autonomo può essere una strada da percorrere per moltiplicare il numero delle nuove attività d’impresa? 25/01/2007

No alla cultura del fondo perduto

Prestito d’ Onore – Lavoro Autonomo Finanziamenti agevolati, la formula del prestito d’onore, nata a metà degli anni 90, mantiene una ragione d’essere anche in quelli a venire. Va adeguata alle condizioni mutate del Paese, ragionando su nuovi attori e beneficiari. Ma mettendoci un po’ di cautela se parliamo di ultracinquantenni, perché la spinta all’impresa,…