5 articles microcredito

Microcredito per le piccole imprese e i lavoratori autonomi: dal 18 marzo le misure sono operative

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Microcredito per le piccole imprese e i lavoratori autonomi: dal 18 marzo le misure sono operative   Dal 18 marzo 2015 sono operative le misure relative al fondo di garanzia per le PMI in merito alle richieste di microcredito. Il fondo può contare su uno stanziamento complessivo pari a 30 milioni di euro, destinati a…

Microcredito 2015 al via

Microcredito : le PMI potranno presentare domanda telematica per accedere al Fondo di Garanzia I titolari di PMI potranno presto presentare domanda telematica di agevolazione per l’accesso al Fondo di Garanzia, l’intervento pubblico avente l’obiettivo di agevolare l’accesso al credito da parte di quelle realtà aziendali che hanno problemi a ottenere prestiti bancari, il tutto…

Microcredito 2015

Microcredito 2015 è uno strumento che mira a superare le difficoltà incontrate da molte piccole aziende nel reperire fondi necessari per partire o consolidare un’attività economica. Il prestito Microcredito 2015 dovrà avere un ammontare massimo di 25.000,00 euro e sarà concedibile a imprese che operano o intendono operare in tutti i settori produttivi e con qualsiasi forma…

FONDO MICROCREDITO D’IMPRESA: RICETTA ANTICRISI DELLA REGIONE PUGLIA

Parte dalla Regione Puglia il nuovo intervento a favore delle microimprese, programmato all’interno del Piano Straordinario per il lavoro. Il “Fondo Microcredito d’Impresa” agevola le aziende più piccole che, pur essendo virtuose e innovative, non potrebbero accedere ad alcun prestito bancario. L’intervento avrà un forte impatto economico sull’occupazione e sullo sviluppo dell’imprenditoria, offrendo alle piccole…

Microcredito. 19 milioni e mezzo alle imprese pugliesi con meno di 10 addetti

Microcredito attivo Puglia dal maggio 2013.19 milioni e mezzo alle imprese pugliesi con meno di 10 addetti. Dalla Regione:”Sosteniamo l’autoimprenditorialità per accrescere l’occupazione”.Quasi 20 milioni di euro per salvaguardare e accrescere l’occupazione sostenendo le aziende più piccole.