158 articles finanziamenti agevolati bari lecce brindisi

Voucher per la digitalizzazione delle imprese fino ad 80.000 euro

Share

Voucher per la digitalizzazione delle imprese fino ad 80.000 euro: la novità è contenuta in un emendamento alla Legge di Bilancio 2019. Il finanziamento a fondo perduto sarà finanziato per il 2019 e per il 2020 e permetterà a mezzo di un VOUCHER di poter acquistare consulenze specialistiche per  la trasformazione digitale e l’ammodernamento nell’ottica…

30 milioni alle imprese con un bando della Regione Puglia per Innovazione

Share

Bando Innovazione -Dicembre 2018 – a firma della Regione Puglia per le Imprese, 30 milioni disponibili. Innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese i temi affrontati dalla misura. Incentivo per l’ acquisto di servizi per l’innovazione tecnologica, strategica, organizzativa e commerciale delle imprese. Il bando regionale intende agevolare investimenti in innovazione per il supporto…

VOUCHER ALLE IMPRESE PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Share

VOUCHER ALLE IMPRESE PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO La Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Lecce intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro incentivando l’iscrizione delle imprese al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro mediante la concessione di voucher. La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è di 72.000 euro per i…

Voucher internazionalizzazione: domande dal 28 novembre

Share

Il MISE ha anche messo a disposizione sul proprio sito il decreto direttoriale del 18 settembre 2017, con il quale sono state definite le modalità operative e i termini per la richiesta e la concessione dei “Voucher per l’internazionalizzazione”, finalizzati a sostenere le PMI e le reti di imprese nella loro strategia di accesso e…

Finanziamenti per l’ Efficienza energetica delle PMI pugliesi

Share

Titolo VI, bando 2017 – Aiuti agli investimenti per l’efficienza energetica delle piccole e medie imprese pugliesi E’ corsa alle agevolazioni previste dal nuovo bando del Titolo VI della Regione Puglia “Aiuti per la tutela dell’Ambiente” che copriranno al 100% le spese per gli interventi di efficientamento energetico nelle PMI. Le risorse complessive disponibili destinate…

Nuovi Finanziamenti Agevolati in vista: Legge 181/89

Share

La legge 181/89 è l’incentivo per il rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuova occupazione, attraverso progetti di ampliamento, ristrutturazione e delocalizzazione. sono finanziabili anche i programmi di investimento per la tutela ambientale, il turismo e i progetti di innovazione organizzativa. Il finanziamento…

Sabatini dal 2 gennaio al via le domande finanziamento

Share

Sabatini gli incentivi previsti ai nastri di partenza. Riparte di fatti dal 2 gennaio l’accesso ai finanziamenti  per la Nuova Sabatini per l’acquisto di attrezzature, macchinari e impianti. I numeri significativi che hanno segnato l’importante utilizzo della Sabatini,hanno di fatto consentito la proroga di due anni di questo incentivo che scadrà fine 2018. E’ previsto…

Iperammortamento al 250% – Agevolazioni 2017

Share

la Legge di Stabilità 2017 appena approvata ha previsto importanti agevolazioni per le aziende che investiranno in macchinari e impianti innovativi. Primo degli incentivi certamente l’ Iperammortamento al 250%. Sicuramente tale incentivo può arrivare ad incidere sino al 60% del costo del bene. Lo stesso incentivo previsto con l’ Iperammortamento è compatibile con altre formule tipo la…

Start Cup 2016 e le idee per la salute volano

Share

E’ stato fissato per il 12 ottobre il termine entro cui presentare le domande per lo Start Cup 2016. L’Arti, l’Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, in collaborazione con il PNI – Premio Nazionale per l’Innovazione ha organizzato anche quest’anno lo Start Cup Puglia che ha come finalità quella di trasformare un’idea eccellente in…

L’iperammortamento al 250% e il Piano Industria 4.0

Share

Ieri a Milano è stato presentato il Pano Industria 4.0 che prevede un iperammortamento fino al 250% sugli investimenti in tecnologie, agrifood e impianti realizzati per ridurre i consumi energetici e sarà stanziato un miliardo di euro. Per definire meglio l’ambito d’azione bisogna precisare che non esiste una vera definizione per l’industria 4.0, questo un…

Pagina 1 di 1612345...10...Ultima »