14 articles Bandi Attivi Puglia

“RESTO AL SUD”: dall’entrata in vigore alla proposta di ampliamento.

Share

Introdotta con il Decreto Legge n. 91 del 20 giugno 2017, “Resto al Sud”  è una delle agevolazioni previste in favore del Mezzogiorno al fine di incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali condotte dai giovani, in quei territori fortemente svantaggiati a livello economico ed occupazionale. Specificatamente la misura, che prevede un tetto di finanziamentofino…

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL C.D. VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Share

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE Il DM 24.10.2017 ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande, da parte di micro, piccole e medie imprese, per l’ottenimento del c.d. “voucher digitaliz­za­zio­ne”; in data 30.10.2017, il MISE ha pubblicato sul proprio sito internet alcuni chiarimenti. L’agevolazione, prevista dall’art. 6 co. 1-3 del DL 145/2013 convertito e dal…

Finanziamenti per l’ Efficienza energetica delle PMI pugliesi

Share

Titolo VI, bando 2017 – Aiuti agli investimenti per l’efficienza energetica delle piccole e medie imprese pugliesi E’ corsa alle agevolazioni previste dal nuovo bando del Titolo VI della Regione Puglia “Aiuti per la tutela dell’Ambiente” che copriranno al 100% le spese per gli interventi di efficientamento energetico nelle PMI. Le risorse complessive disponibili destinate…

Nuovi Finanziamenti Agevolati in vista: Legge 181/89

Share

La legge 181/89 è l’incentivo per il rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuova occupazione, attraverso progetti di ampliamento, ristrutturazione e delocalizzazione. sono finanziabili anche i programmi di investimento per la tutela ambientale, il turismo e i progetti di innovazione organizzativa. Il finanziamento…

Bando Giovani in Agricoltura: Primo Insediamento 2016 aiuti tra i 40 e 55 mila euro

Share

Primo Insediamento 2016: è partito il finanziamento agevolato della Regione Puglia per promuovere il  primo insediamento in agricoltura di giovani di eta compresa tra i 18 e i 40 anni. E’ stato pubblicato, sul Burp n. 87 del 28 luglio 2016, l’avviso della Sottomisura 6.1 «Aiuto all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori» e altre Sottomisure/Operazione…

NIDI 2015 – FINANZIAMENTI REGIONE PUGLIA

Share

NIDI D’IMPRESA 2015 – FINANZIAMENTI REGIONE PUGLIA NIDI 2015, finanziamento agevolato della Regione Puglia,  è il Fondo creato dalla stessa Regione teso a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa, attraverso un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. Può chiedere l’agevolazione chiunque voglia avviare una nuova impresa o comunque già costituita da meno di sei mesi.

Smart & Start – Puglia – Start Up Innovative

Share

Smart & Start – Start Up Innovative al via le domande di agevolazione dal 16 febbraio. Il finanziamento agevolato Smart & Start – Start Up Innovative  mira a far nascere e sostenere lo sviluppo di aziende innovative. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese con un anzianità non superiore a 48 mesi dalla data di presentazione della domanda di…

La “nuova legge Sabatini”: previste agevolazioni per le aziende già esistenti.

Share

Il Decreto Legge 69/2013 meglio conosciuto come il Decreto del Fare ha previsto un credito agevolato a favore delle micro, piccole e medie imprese che intendono effettuare investimenti, anche mediante operazioni di leasing finanziario, relativi all’acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature nuove ed usate.

E’ ancora possibile accedere allo Smart&Start

Share

Smart & Start – A partire dal 4 settembre fino ad esaurimento delle risorse è possibile presentare domanda di agevolazione per investimenti a contenuto tecnologico da parte di imprese di nuova costituzione o da imprese costituite da non più di 6 mesi. Per richiedere le agevolazioni non è però necessario aver già costituito la società:…

Pagina 1 di 212