11 articles Bandi Attivi Puglia

Nuovi Finanziamenti Agevolati in vista: Legge 181/89

FacebookTwitterGoogle+Condividi

La legge 181/89 è l’incentivo per il rilancio delle aree colpite da crisi industriale e di settore. Finanzia iniziative imprenditoriali per rivitalizzare il sistema economico locale e creare nuova occupazione, attraverso progetti di ampliamento, ristrutturazione e delocalizzazione. sono finanziabili anche i programmi di investimento per la tutela ambientale, il turismo e i progetti di innovazione organizzativa. Il finanziamento…

Bando Giovani in Agricoltura: Primo Insediamento 2016 aiuti tra i 40 e 55 mila euro

Primo Insediamento 2016: è partito il finanziamento agevolato della Regione Puglia per promuovere il  primo insediamento in agricoltura di giovani di eta compresa tra i 18 e i 40 anni. E’ stato pubblicato, sul Burp n. 87 del 28 luglio 2016, l’avviso della Sottomisura 6.1 «Aiuto all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori» e altre Sottomisure/Operazione…

NIDI 2015 – FINANZIAMENTI REGIONE PUGLIA

NIDI D’IMPRESA 2015 – FINANZIAMENTI REGIONE PUGLIA NIDI 2015, finanziamento agevolato della Regione Puglia,  è il Fondo creato dalla stessa Regione teso a favore delle Nuove Iniziative d’Impresa, attraverso un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. Può chiedere l’agevolazione chiunque voglia avviare una nuova impresa o comunque già costituita da meno di sei mesi.

Smart & Start – Puglia – Start Up Innovative

Smart & Start – Start Up Innovative al via le domande di agevolazione dal 16 febbraio. Il finanziamento agevolato Smart & Start – Start Up Innovative  mira a far nascere e sostenere lo sviluppo di aziende innovative. Possono beneficiare delle agevolazioni le imprese con un anzianità non superiore a 48 mesi dalla data di presentazione della domanda di…

La “nuova legge Sabatini”: previste agevolazioni per le aziende già esistenti.

Il Decreto Legge 69/2013 meglio conosciuto come il Decreto del Fare ha previsto un credito agevolato a favore delle micro, piccole e medie imprese che intendono effettuare investimenti, anche mediante operazioni di leasing finanziario, relativi all’acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature nuove ed usate.

E’ ancora possibile accedere allo Smart&Start

Smart & Start – A partire dal 4 settembre fino ad esaurimento delle risorse è possibile presentare domanda di agevolazione per investimenti a contenuto tecnologico da parte di imprese di nuova costituzione o da imprese costituite da non più di 6 mesi. Per richiedere le agevolazioni non è però necessario aver già costituito la società:…

S.r.l.s e start up innovativa per il rilancio dell’imprenditorialità

Società a responsabilità limitata (S.r.l.s.) e Start up innovativa sono le due fondamentali leve su cui puntare per il rilancio dell’imprenditorialità e della competitività del Paese. Il D.L. 76/2013 ha rivisto la disciplina di entrambi gli istituti, al fine di renderli più appetibili e facilmente fruibili a chi decide di avviare una nuova attività di…

Investimenti innovativi: agevolazioni per la Regione Puglia

Al fine di accrescere la competitività dei sistemi produttivi e lo sviluppo tecnologico nelle aree delle Regioni dell’Obiettivo Convergenza (Calabria, Campania, Puglia e Sicilia) è stato varato un nuovo intervento finalizzato ad agevolare programmi di investimento innovativi.Il termine di apertura e le modalità per la presentazione delle domande di agevolazioni saranno definite dal Ministro dello…

Bandi attivi in Puglia

Di seguito un panorama dei finanziamenti agevolati fruibili in Puglia: Prestito d’onore (oggi Lavoro autonomo): agevolazioni a copertura totale degli investimenti per nuove attività avviate da soggetti disoccupati nei settori commercio, industria, artigianato, servizi. L’importo massimo degli investimenti non deve superare Euro 25.823,00+IVA, cui aggiungere un max di Euro 5.164,57 in spese di gestione per…

Pagina 1 di 212