3 articles In Evidenza

“RESTO AL SUD”: dall’entrata in vigore alla proposta di ampliamento.

Share

Introdotta con il Decreto Legge n. 91 del 20 giugno 2017, “Resto al Sud”  è una delle agevolazioni previste in favore del Mezzogiorno al fine di incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali condotte dai giovani, in quei territori fortemente svantaggiati a livello economico ed occupazionale. Specificatamente la misura, che prevede un tetto di finanziamentofino…

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER IL C.D. VOUCHER DIGITALIZZAZIONE

Share

VOUCHER DIGITALIZZAZIONE Il DM 24.10.2017 ha definito le modalità e i termini di presentazione delle domande, da parte di micro, piccole e medie imprese, per l’ottenimento del c.d. “voucher digitaliz­za­zio­ne”; in data 30.10.2017, il MISE ha pubblicato sul proprio sito internet alcuni chiarimenti. L’agevolazione, prevista dall’art. 6 co. 1-3 del DL 145/2013 convertito e dal…

NIDI Puglia 2015 i finanziamenti previsti

Share

NIDI Puglia 2015 i finanziamenti agevolati previsti. NIDI Puglia 2015 è il Fondo creato dalla Regione Puglia a favore delle Nuove Iniziative d’ Impresa, attraverso un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile. Può chiedere l’agevolazione chiunque voglia avviare una nuova impresa o comunque già costituita da meno di sei mesi. I soggetti beneficiari del NIDI…