Microimpresa start up

Share

Microimpresa start up, un bando della Regione Puglia, che tenta di incentivare la costituzione di un'impresa, spesso artigiana, da parte di soggetti svantaggiati.

E' previsto anche il settore commercio, ma in zone assai limitate tanto da non poter essere considerato un bando a favore di detto settore.

L'attesa per la microimpresa start up è stata molto sentita, ma ad oggi i numeri non sembrano attestare una grande diffuzione dell'utilizzo di detto strumento. Difatti al primo giorno utile per la presentazione delle istanze, presso gli uffici preposti, sono pervenute pochissime richieste.

Ad oggi la microimpresa start up si presenta come una legge in grado di aiutare chi dispone già di un patrimonio da investire o di garanzie sufficienti per farsi concedere un prestito da parte di un istituto di credito. E' difficile quindi immaginare di poter paragonare questo strumento agevolativo (che pur mantiente la sua valenza) ai suoi "cugini" gestiti da Invitalia (lavoro autonomo e microimpresa).

Con ogni probabilità occorrerà riscontrare nei prossimi mesi l'effettivo tasso di fruibilità della misura e successivamente elaborare nuove considerazione e proposte.

articoli correlati: http://www.agevolazioni.puglia.it/por-2007-2013/por-puglia-2007-2013/microimpresa-regionale.html
lavoro autonomo: http://www.agevolazioni.puglia.it/sviluppo-italia/autoimpiego/lavoro-autonomo.html

microimpresa:http://www.agevolazioni.puglia.it/sviluppo-italia/autoimpiego/microimpresa.html

Contenuto riservato, vietata la copia anche parziale, proprietà intellettuale riservata.

 

 

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>