Microimpresa Puglia 2015 o NIDI 2015 ? Agevolazioni a confronto

Share
Microimpresa Puglia 2015 Invitalia

Microimpresa Puglia 2015 Invitalia

Microimpresa Puglia 2015 o Microimpresa Regionale NIDI 2015 ?

Coloro che intendono avviare un’attività oggi giorno nella Regione Puglia e al contempo vogliono accedere a dei finanziamenti agevolati previsti si trovano di fronte ad una scelta da affrontare.

Da un lato c’è la Microimpresa Puglia 2015 targata Invitalia che a tutt’oggi pur non avendo un riferimento in Puglia garantisce un’assistenza direttamente da Roma o tramite società regionali (Calabria, Molise, ecc.). Occorre ricordare che la stessa a fronte delle spese di costituzione di una società che dovrà essere necessariamente s.n.c. o  s.a.s. presenta alcuni vantaggi in quanto la copertura del finanziamento agevolato è pari al 100%.

D’altro lato abbiamo il NIDI Puglia che consente con qualsiasi forma societaria (ancora da costituire) di presentare domanda di agevolazione per buona parte delle attività ricomprese in quelle finanziate anche dalla Microimpresa Puglia 2015.

Occorre valutare quindi al meglio le possibilità offerte dalle due agevolazioni presenti in Puglia.

Leggi Scheda Microimpresa in Puglia cliccando qui

Leggi Scheda Nidi in Puglia cliccando qui

Due misure a confronto a favore dell’imprenditoria.

Agevolazioni Puglia has written 78 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>