La “nuova legge Sabatini”: previste agevolazioni per le aziende già esistenti.

Share

Il Decreto Legge 69/2013 meglio conosciuto come il Decreto del Fare ha previsto un credito agevolato a favore delle micro, piccole e medie imprese che intendono effettuare investimenti, anche mediante operazioni di leasing finanziario, relativi all’acquisto di macchinari, impianti, beni strumentali, attrezzature nuove ed usate.
I finanziamenti agevolati saranno concessi dalle banche che aderiranno a un’apposita convenzione e possono coprire fino al 100% dei costi ammissibili.
Il contributo a carico dello stato sarà pari all’ammontare degli interessi calcolati su un tasso favorevole del 2,75%, della durata di 5 anni.
Siamo in attesa del Decreto attuativo del Ministero dello Sviluppo Economico che indicherà le modalità operative, i settori produttivi che potranno beneficiare del contributo, e le norme che regoleranno la presentazione delle domande di finanziamento.

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>