finanziamenti commercio

Share

Imminente la pubblicazione del bando sugli incentivi al settore commercio per la Regione Puglia. Chi vorrà partecipare dovrà muoversi per tempo.

In particolare i bandi tenderanno a sostenere principalmente la realizzazione di nuovi impianti, l’ampliamento, l’ ammodernamento e la ristrutturazione delle attività esistenti. Si tratta di un intervento a trecentosessanta gradi in grado di finanziare investimenti per un minimo di 25.000,00 euro ed con un contributo a fondo perduto massimo concedibile pari a  100.000,00.

Chi potrà usufruire di queste opportunità?
Potranno accedere alle agevolazioni sia le nuove imprese che quelle esistenti, in particolare saranno agevolati gli esercizi di vicinato (piccole e medie attività di commercio al dettaglio alimentare e non) e i pubblici esercizi che svolgono attività di somministrazione al pubblico di alimenti e bevande (bar, ristoranti, pub, ecc).

In che cosa consistono gli aiuti economici che si possono ricevere?
Saranno erogati contributi per l’acquisto macchinari, impianti, attrezzature, mezzi mobili, programmi informaci, brevetti e licenze, opere murarie ed assimilate, ecc.
La misura massima dell’incentivo previsto è pari al 50%, è previsto inoltre un apporto di mezzi propri pari almeno al 25% del totale previsto.

Quando si saprà della pubblicazione del bando e dell’ammontare delle risorse ad esso destinate ?
Sia la pubblicazione sia l’ammontare delle risorse destinate al bando ma anche ogni altra informazioni in aggiornamento sarà consultabile sul portale regionale www.agevolazioni.puglia.

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>