9 articles finanziamenti agevolati regione puglia 2014 2020

“RESTO AL SUD”: dall’entrata in vigore alla proposta di ampliamento.

Share

Introdotta con il Decreto Legge n. 91 del 20 giugno 2017, “Resto al Sud”  è una delle agevolazioni previste in favore del Mezzogiorno al fine di incentivare la nascita di nuove attività imprenditoriali condotte dai giovani, in quei territori fortemente svantaggiati a livello economico ed occupazionale. Specificatamente la misura, che prevede un tetto di finanziamentofino…

RESTO AL SUD

Share

RESTO AL SUD:NUOVI INCENTIVI PER IL MEZZOGIORNO Il Decreto Legge n.91 del 20 Giugno 2017 recante “Disposizioni urgenti perla crescita economica nelMezzogiorno”, prevede nuovi incentivi per i giovani imprenditori del Mezzogiorno per l’avvio di un’attività, con l’obiettivo di sostenere la nascita e la crescita delle imprese nel Mezzogiorno, grazie alla misura denominata Resto al Sud,…

VOUCHER ALLE IMPRESE PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO

Share

VOUCHER ALLE IMPRESE PER L’ALTERNANZA SCUOLA LAVORO La Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura di Lecce intende assumere un ruolo attivo nella promozione delle attività di alternanza scuola-lavoro incentivando l’iscrizione delle imprese al Registro Nazionale per l’Alternanza Scuola-Lavoro mediante la concessione di voucher. La dotazione finanziaria prevista per l’intervento è di 72.000 euro per i…

Finanziamenti per l’ Efficienza energetica delle PMI pugliesi

Share

Titolo VI, bando 2017 – Aiuti agli investimenti per l’efficienza energetica delle piccole e medie imprese pugliesi E’ corsa alle agevolazioni previste dal nuovo bando del Titolo VI della Regione Puglia “Aiuti per la tutela dell’Ambiente” che copriranno al 100% le spese per gli interventi di efficientamento energetico nelle PMI. Le risorse complessive disponibili destinate…

Bando Giovani in Agricoltura: Primo Insediamento 2016 aiuti tra i 40 e 55 mila euro

Share

Primo Insediamento 2016: è partito il finanziamento agevolato della Regione Puglia per promuovere il  primo insediamento in agricoltura di giovani di eta compresa tra i 18 e i 40 anni. E’ stato pubblicato, sul Burp n. 87 del 28 luglio 2016, l’avviso della Sottomisura 6.1 «Aiuto all’avviamento di imprese per i giovani agricoltori» e altre Sottomisure/Operazione…

Al Sud 30mila nuove imprese – bene Campania e Puglia

Share

Politiche di sviluppo. Presentato a Bari il Rapporto «Pmi Mezzogiorno 2016» elaborato da Confindustria e Cerved Migliorano gli indicatori ma restano i nodi strutturali – Bene Campania e Puglia . . Al Sud 30mila nuove imprese nate nel 2015, tutte di piccola e media dimensione e quasi tutte fortemente innovative. Il rapporto “Pmi Mezzogiorno 2016”…

Cinema, così i fondi per le sale.

Share

Contributi in conto interessi e capitale per realizzare e ristrutturare spazi Al via i contributi in conto interessi e in conto capitale per il settore del cinema. Con il decreto del ministero dei Beni e delle attività culturali del 15 gennaio scorso pubblicato sulla «Gazzetta ufficiale» n.56 dell’8 marzo scorso, sono state delineate le agevolazioni…

Autoimpiego: riparte Invitalia con grandi Svantaggi

Share

Finanziamenti agevolati 2016 Invitalia: Autoimpiego dei Giovani SelfiEmployment Con Garanzia Giovani prende il via l’ Autoimpiego dei Giovani ( SelfiEmployment ), questo nuovo strumento mette a disposizione dei giovani 124 milioni. Il SelfiEmployment o Autoimpiego dovrebbe partire da meta gennaio e consentirebbe in un primo momento solo ai NEET ( giovani di età compresa tra i 18 ed i 29…

La Puglia vista da IlSole24Ore – 7,12 md. per Finanziamenti Agevolati

Share

Segnali di ripresa da consolidare. Primi dati congiunturali positivi in Puglia dopo la lunga crisi. Emiliano: puntiamo sui fondi Ue – Laterza: priorità all’Ilva L’economia offre i primi segnali di ripresa, proprio a settembre. Due pugliesi (le tenniste Flavia Pennetta e Roberta Vinci)su tutti giornali e le tv del mondo, celebrate come eroine. La Fiera…