finanziamenti agevolati puglia

Stampa
PDF

Agevolazioni per i lavoratori che tornano in Italia

Scritto da Agevolazioni Puglia.

Focus dell’Agenzia sugli incentivi fiscali per i lavoratori che ritornano in Italia
Con la circ. 14/2012, forniti chiarimenti e indicazioni relative a beneficiari, contenuto degli incentivi e adempimenti dei datori di lavoro. L’Agenzia delle Entrate, con la circ. n. 14/2012 di ieri, ha reso note le linee guida sugli incentivi fiscali riservati ai cittadini dell’Unione europea che hanno maturato esperienze culturali e professionali all’estero e che scelgono di tornare nel nostro Paese.

Stampa
PDF

Bando: Consulenze per l'innovazione tecnologica.

Scritto da Agevolazioni Puglia.

Ecco il nuovo bando della Regione Puglia per le imprese che vogliono innovare.
Dieci milioni di euro per favorire i servizi di consulenza per l'innovazione tecnologica nelle piccole e medie imprese. È questo l'ultimo impegno della Regione Puglia per completare la filiera degli incentivi per innovazione e ricerca.

Stampa
PDF

Principi Attivi 2012 nuova edizione

Scritto da Agevolazioni Puglia.

Da giugno dovrebbero essere aperte le candidature al bando Principi attivi 2012, i destinatari saranno con ogni probabilità giovani tra i 18 e i 32 anni, riuniti in gruppi di almeno due persone pronti a costituirsi in società non appena ottenuto il contributo.

Stampa
PDF

Bando Bollenti Spiriti

Scritto da Agevolazioni Puglia.

Il nuovo bando è stato presentato venerdì scorso dall'assessore alle Politiche Giovanili Nicola Fratoianni nel corso della conferenza stampa convocata per fare il punto sui progetti di Bollenti Spiriti.

In Evidenza

  • scopri se con NIDI, puoi avviare la tua attività

    Nidi, nuove iniziative d'impresa, incentivo della Regione Puglia, più semplicemente la nuova microimpresa regionale pugliese.

    Oggi una risposta alla crisi, l'assenza di opportunità di lavoro stabile, l'estrema difficoltà nell'ottenere credito dalle banche, spinge molti a tentare una strada autonoma, Nidi in questo senso è un vero aiuto regionale.

    Oggi più che mai con l'assenza di opportunità di lavoro fisso e la intensa difficoltà di ricevere un prestito dalle banche la Regione Puglia con lo strumento NIDI, rende disponibile un incentivo alla creazione di microimprese, tentando con ciò di dare speranza e sollievo ad alcuni soggetti che intendono porsi in gioco e tentare l'avventura del lavoro autonomo.

    Leggi tutto...