Dal 26 febbraio le domande per impianti fotovoltaici eolici solari

Share

Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ha pubblicato sulla G.U. n° 12 del 16 gennaio 2007, il Bando relativo alla concessione di contributi in conto capitale sul costo d’investimento ammesso per progetti  che prevedono l’installazione di impianti per la produzione di energia elettrica e/o di calore da fonte rinnovabile per le seguenti tipologie: Impianti fotovoltaiciImpianti eoliciImpianti solari termici.
31/01/2007

Il bando è rivolto alle PMI ed ha una disponibilità di Euro 25.822.844,90 con le seguenti percentuali di intervento:

Impianti fotovoltaici:  contributi in conto capitale nella misura massima del 50% dei costi ammissibili che arriva al 55% per le imprese ubicate nelle zone 87.3.c) e al 60% per quelle situate nelle zone 87.3.a).

Impianti eolici, impianti solari termici e impianti termici a biomasse: contributi in conto capitale nella misura massima del 30% su tutto il territorio nazionale.

Le domande potranno essere presentate a MCC, Servizio Ricerca e Innovazione, Via Piemonte 51, 00187 Roma, a partire dal 26 febbraio 2007 fino ad esaurimento delle risorse utilizzando la modulistica disponibile sul sito www.incentivi.mcc.it e sul sito www.minambiente.it.

La domanda completa di tutta la documentazione e sottoscritta dal rappresentante legale dell’impresa, deve essere inoltrata con raccomandata con A/R in duplice copia cartacea e inviata contestualmente anche in formato elettronico su supporto digitale (CDRom o DVD).

Le imprese richiedenti sono comunque tenute a trasmettere al numero di fax. 06/47913130, nello stesso giorno di spedizione della richiesta, copia della prima pagina del modulo di domanda, nonché copia del tagliando di spedizione della raccomandata stessa.

Eventuali quesiti inerenti il Bando potranno essere rivolti a MCC S.p.A. esclusivamente mediante posta elettronica indirizzata al recapito bandoambiente@mcc.it.

Le domande di carattere tecnico saranno inoltrate da MCC S.p.A. al Ministero dell'Ambiente affinchè la competente struttura possa fornire risposta nel più breve tempo possibile

Buon lavoro.

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>