Bilancio delle imprese italiane nel 2006: continua la crescita

FacebookTwitterGoogle+Condividi

Ogni giorno nascono 118 nuove aziende. Il numero totale di aziende attive in Italia ha raggiunto un nuovo record, sono infatti ben 5,2 milioni quelle attive nel paese.

La vitalità dell’imprenditorialità è testimoniata anche dal numero di nuove aziende che vengono aperte, con un aumento dello 0,8% e con una media di 118 aziende nuove al giorno, come emerge da un’indagine condotta recentemente dalla Camera di Commercio di Milano.

I settori che hanno visto gli incrementi maggiori sono quelli sanitario e dei servizi sociali (+5,1%) ma anche l’immobiliare, informatico e della ricerca (+5%), hanno visto aumenti importanti.

Per quel che riguarda la distribuzione geografica Milano è la prima città (6,6% sul totale), seguita da Roma (4,6%), Napoli (4,2%) e Torino (3,8%).

Anche il Meridione ha visto alcuni aumenti significativi nel numero di nuove aziende, soprattutto in Calabria, dove alcune città hanno visto incrementi sopra la media nazionale.

Fonte: sviluppoitalia.it

Agevolazioni Puglia has written 341 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>