Autoimprenditorialità – Finanziamenti Agevolati per le Imprese

FacebookTwitterGoogle+Condividi

AutoImprenditorialita 2015, nuove regole per le agevolazioni alle nuove imprese giovanili e femminili.

Finanziamenti Regione  Puglia 2015

AutoImprenditorialita 2015

I finanziamenti agevolati sono previsti a favore di imprese di micro e piccola dimensione con sede sul territorio nazionale (non più solo il sud). Altra novità è rappresentata dalla compagine societaria che può essere oltre che giovanile anche al femminile, quindi la società potra essere composta per oltre la metà numerica e di quote sia da giovani dai 18 e 35 anni sia da donne. Non è necessario che la società sia costituita al momento della presentazione.

Il finanziamento previsto è soltanto un finanziamento a tasso zero, con copertura del 75% delle spese ammissibili, il 25 % restante dovrà essere garantito dal soggetto proponente. Sparisce dunque il contributo a fondo perduto.

Si potrà presentare domanda di agevolazione per la produzione di beni, trasformazione prodotti agricoli oppure per l’erogazione di servizi in qualsiasi ambito.

Si possono finanziare fabbricati e opere murarie, macchinari, impianti e attrezzature, programmi informatici e servizi per l’Itc, brevetti, licenze e marchi, consulenze specialistiche. Finanziabili inoltre le spese per la formazione specialistica di soci e di dipendenti.

Il finanziamento agevolato dovrà essere restituito in 8 anni.

Agevolazioni Puglia has written 61 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>