Artigianato digitale, scadenza prorogata al 15 ottobre

Share
Artigianato digitale

Artigianato digitale

Artigianato digitale, scadenza prorogata al 15 ottobre per favorire la formazione di reti d’impresa

Fissata la nuova scadenza per il 15 ottobre per la presentazione della domanda di agevolazione a valere sul bando per l’artigianato digitale, all’inizio prevista per il 25 settembre.
La proroga è stata concessa a seguito delle richieste pervenute dalle imprese, in relazione alle difficoltà riscontrate dalle stesse nel completare la domanda di agevolazione in particolar modo relativamente al numero di imprese necessarie per costituire l’aggregazione.
Il finanziamento agevolato infatti si rivolge a reti di imprese con almeno 15 associati di cui il 50 % imprese artigiane. I fondi destinati alla misura agevolata ammontano a 9,6 milioni destinati a finanziare programmi innovativi per diffusione, condivisione e sviluppo tecnologico di fabbricazione digitale.
I piani di investimento potranno vedere la creazione di centri sviluppo hardware e software, di incubatori di nuovi tecniche di artigianato digitale, oltre alla creazione di attività artigianali o reti con tecnologia digitale.
L’agevolazione prevede un finanziamento agevolato del 70% parzialmente da rimborsare.
Altre informazioni sono disponibili sul sito del Ministero MISE

Agevolazioni Puglia has written 78 articles

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. Required fields are marked *

*

code

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>